Please reload

Recent Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Featured Posts

ALLENARSI PRESTO LA MATTINA: 5 BENEFICI CHE OTTERRETE

November 16, 2018

 

 

Cominciare la giornata facendo attività fisica richiede molte energie soprattutto a livello mentale; a meno che questa non sia già una nostra abitudine, ci sembrerà di aggiungere fatica alla giornata che deve ancora cominciare.

Ma si tratta, appunto, solo di un blocco della nostra volontà. In realtà, l’allenamento svolto al mattino presto garantisce grandi vantaggi sotto tutti i punti di vista psicofisici.

Proprio per l’impegno che richiede lo spezzare la nostra routine, il primo beneficio che siamo sicuri otterrete è proprio quello di migliorare in costanza: lo sforzo che sosterrete farà in modo che vi rendiate ancora più conto di quanto tenete alla vostra forma fisica. Non vi allenate solo per la prova costume o per una semplice questione estetica ma anche e soprattutto per rispetto alla vostra salute. La costanza che richiede l’allenamento mattutino è la prova provata che siete più forti della pigrizia.

Questo ci porta al secondo punto: ci si prende cura di sé stessi. Mettendo il vostro allenamento ai primi posti nell’ordine cronologico delle vostre attività, di conseguenza metterete voi stessi al vertice delle vostre necessità. Prima del lavoro, prima delle incombenze della giornata, dedicando del tempo solo al vostro benessere fisico compirete un piccolo salutare atto di egoismo che farà bene a voi ed anche al vostro rapporto con gli altri.

Così, migliorerà l'umore per tutto il resto della giornata: le endorfine rilasciate durante la routine di allenamento vi faranno infatti sentire naturalmente più propositivi, aiutandovi ad affrontare i vostri impegni con più ottimismo ed energia.

Affronterete il vostro lavoro con più attenzione: ottimizzerete i tempi, scoprendovi più reattivi e concentrati. Ridurrete le pause e, le motivazioni rinnovate vi terranno lontani dagli spuntini che, spesso, in orario di ufficio ci concediamo vanificando gli sforzi fatti per restare in forma.

Anche perché -ultimo punto della nostra ‘lista’- scoprirete che l’allenamento mattutino velocizza il metabolismo e vi aiuta a dimagrire prima e meglio. Avrete la possibilità di beneficiare dell’innalzamento del lavoro metabolico, stimolato dall’attività sportiva, per tutto il resto della giornata, evitando così di mettere su grasso.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags